Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

ASO H&P S.r.l. e Stelmi Italia S.p.a. uniscono le forze


Pubblicato il: 3/21/2019

Lo Studio Mendolia & Partners ha affiancato ASO H&P S.r.l. nell'operazione di unione con la società Stelmi Italia S.p.a., controllata da Lebogest e assistita dallo studio LS Lexjus Sinacta.

L’operazione è stata eseguita mediante uno scambio di partecipazioni ad opera delle rispettive controllanti ASO Holding S.r.l. e Lebogest S.p.a., operazione che ha portato la holding del gruppo ASO a detenere una partecipazione di controllo in Stelmi Italia S.p.a. e Lebogest S.p.a. a detenere una partecipazione nella società ASO H&P S.r.l..

Questa forma di concentrazione, sostenuta da un solido piano industriale, permetterà ad entrambe le società di sviluppare il proprio mercato contando su un affermato gruppo internazionale e sul lavoro congiunto di due imprenditori di consolidata esperienza nel settore, quali Francesco Uberto e Alessandro Rota.

ASO H&P S.r.l. è una società appartenente al gruppo ASO, attivo nel settore siderurgico

La società Stelmi Italia S.p.a., con sede a Vittuone, è specializzata nei processi di cromatura di aste e tubi.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati per il gruppo ASO dagli avvocati Stefano Mendolia e Silvia Comaglio, dello Studio Mendolia & Partners di Brescia.

Lebogest S.p.a. è stata assistita dagli avvocati Michele Massironi e Fabio Dalmasso della sede bolognese dello studio LS Lexjus Sinacta.