Aumento di capitale per Bucksense Inc. finalizzato all'acquisizione del controllo da parte di Hericap Ltd.
Pubblicato il: 3/29/2019
Gli studi legali Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e Frau Ruffino Verna hanno assistito le parti nell'operazione.
Lo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Acotel Group, società quotata sul segmento Star, nell’operazione di aumento di capitale della propria controllata di diritto statunitense, Bucksense Inc., attiva nel settore del Programmatic Advertising, finalizzata all’acquisizione del controllo di Bucksense Inc. da parte di Hericap Ltd., società interamente controllata da Heritage Finance Ltd., a sua volta socio di Acotel Group.
Inoltre, sono stati sottoscritti degli accordi ancillari all’operazione e nelle attività societarie propedeutiche all’operazione che, per Acotel Group, configura un’operazione con parti correlate di maggiore rilevanza richiedendo, quindi, l’attivazione dei presidi previsti dalla normativa applicabile.
Acotel ha dato esecuzione al primo aumento di capitale di BS, a pagamento, per un importo complessivo pari a $ 8.999.910,00, mediante emissione di n. 27.000 azioni di BS, con godimento regolare, ad un prezzo di emissione pari a $ 333,33 (di cui $ 10,00 da imputare a par valuee i residui $ 323,33 a titolo di sovrapprezzo) di cui n. 21.000 azioni pari ad un importo di $ 6.999.930,00 pagato in denaro da HC e n. 6.000 azioni pari ad un importo di $ 1.999.980,00 pagato da Acotel mediante compensazione con parte dei crediti commerciali maturati nei confronti di BS, previa sottoscrizione tra Acotel e BS di un debt conversion agreement.
All'esito dell'aumento di capitale, HC è divenuta titolare del 75% del capitale sociale di BS mentre Acotel ha ridotto al 25% la propria quota di partecipazione al capitale sociale di BS.
Per GOP ha agito un team composto dal managing associate Mattia Casarosa e dall’associate Caterina Pistocchi.
Hericap Ltd. è stata assistita dallo studio legale Frau Ruffino Verna, con un team composto da Giovanni Frau e da Elena Lucertini.