Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

MainStreaming completa un nuovo round di investimento da 6 milioni


Pubblicato il: 5/20/2019

LCA Studio Legale, Orrick, Molinari e Associati e lo studio Pomara Scibetta & Partners hanno fornito assistenza nell'operazione.

MainStreaming S.p.A., technology provider che abilita broadcaster, media ed enterprise company a fornire la migliore esperienza di streaming in tutto il mondo, ha completato un secondo round di investimento da $6 milioni.

Sottoscrittori dell’aumento di capitale sono stati l’investitore capofila Indaco Venture Partners SGR S.p.A. con il proprio fondo “Indaco Ventures I”, affiancato da Sony Innovation Fund e da United Ventures SGR S.p.A., quest’ultimo tramite United Ventures One SICAF EuVeca S.p.A., già socio della società e sottoscrittore del precedente aumento di capitale per l’emissione di A Shares.

Il nuovo investimento supporterà MainStreaming nel suo processo di espansione in mercati internazionali e rafforzerà il suo posizionamento nei due attuali core market, quello del broadcasting e quello dell’online gaming.

Gli aspetti legali relativi all’ingresso di Indaco Venture Partners SGR S.p.A. sono stati curati da LCA Studio Legale, con un team guidato da Andrea Messuti e composto da Stefano Giannone Codiglione e Luca Airaghi.

Al fianco di Indaco Venture Partner anche lo studio Pomara Scibetta & Partners, per gli aspetti fiscali, con il dott. Nunzio Incampo.

Sony Innovation Fund è stata assistita da Molinari e Associati, con un team composto da Alessandro de Botton e Elisa Malanchini.

MainStreaming S.p.A. è stata affiancata da Orrick, con un team guidato da Attilio Mazzilli e Matteo Daste e composto da Alessandro Vittoria e Livia Maria Pedroni.