Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Wise Equity SGR entra nel capitale sociale di Waycap


Pubblicato il: 6/20/2019

Simmons & Simmons, Spada Partners, Giovannelli e Associati e BPV Commercialisti Associati hanno assistito le parti nell'operazione.

Wise Equity SGR, società di gestione del fondo Wisequity IV, ha siglato un accordo per l'ingresso nel capitale di Waycap Spa, società specializzata nell’ideazione e produzione di accessori moda quali cappelli, berretti, sciarpe e borse.

Il gruppo Waycap ha chiuso il 2018 con ricavi in crescita del 23% rispetto all’esercizio precedente. Il piano del fondatore, Manuel Faleschini e di Wise Equity è quello di sostenere e alimentare ulteriormente le opportunità di sviluppo, anche attraverso acquisizioni, e al tempo stesso consolidare a livello organizzativo i risultati raggiunti dal “Modello Waycap”, allargando la piattaforma B2B dei prodotti e servizi offerti.

Wise Equity SGR S.p.A. è stata affiancata dallo studio legale Simmons & Simmons con un team coordinato dal partner Andrea Accornero, coadiuvato da Alessandro Bonazzi e Ida Montanaro. L'avv. Davide D’Affronto ha curato il finanziamento erogato dal fondo Wisequity III.

Spada Partners, con un team composto dai partner Paolo Mandelli e Antonio Zecca, coadiuvati dal salary partner Fabrizio Gnecco e dall’associate Giorgio Sbreviglieri, ha assistito Wise Equity per gli aspetti contabili, fiscali e finanziari.

Gli aspetti ESG dell’operazione sono stati seguiti da Sustainable Value Investors con Daniela Carosio.

Waycap è stata assistita da  Giovannelli e Associati con un team composto dal partner Alessandro Giovannelli, e dall’associate Matteo Bruni, per gli aspetti legali e da BPV Commercialisti Associati con Fabrizio Pea su quello fiscale.