Copernico SIM approda su AIM Italia
Pubblicato il: 8/12/2019
Gli studi Gianni, Origoni, Grippo Cappelli & Partners, Maviglia e Partners e Ria Grant Thornton hanno assistito le parti nell'operazione.
La società Copernico SIM S.p.A. ha completato il processo di ammissione alle negoziazioni delle sue azioni ordinarie sull’AIM Italia.
L’emittente è una società di intermediazione mobiliare (vigilata dalla Consob e da Banca D’Italia) non appartenente a gruppi bancari ed assicurativi, con sede a Udine, fondata nel 1999 da un gruppo di professionisti con rilevante esperienza nel settore.
In fase di collocamento Copernico SIM ha raccolto 3,3 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 25,99%,con una capitalizzazione pari a 12,7 milioni di Euro.
Nel processo di ammissione alla quotazione, GOP ha assistito l’emittente con un team guidato dal partner Mariasole Conticelli, coadiuvata dal counsel Stefano Belleggia e dagli associate Edoardo Brillante e Nicola Musicco.
Maviglia e Partners – Studio Legale Associato ha assistito EnVent Capital Markets, quale nomad e global coordinator, con un team composto dai partner Roberto Maviglia e Gaia Sanzarello, coadiuvati dall’associate Vincenzo Caffo.
Ria Grant Thornton ha infine assistito l’emittente sugli aspetti fiscali dell’operazione.
Ambromobiliare ha agito in qualità di advisor finanziario.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Edoardo Brillante - Gianni & Origoni
Mariasole Conticelli - Gianni & Origoni
Nicola Musicco - Gianni & Origoni
Vincenzo Caffo - Maviglia e Partners – Studio Legale Associato
Roberto Maviglia - Maviglia e Partners – Studio Legale Associato
Gaia Sanzarello - Maviglia e Partners – Studio Legale Associato