Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Red-Fish Kapital rileva il 100% di Asco Filtri Spa


Pubblicato il: 8/22/2019

Pirola Corporate Finance, Studio SCF, Arkios Italy e lo Studio Legale Bellini hanno assistito le parti nell'operazione.

AF S.R.L. società-veicolo controllata dalla Holding di partecipazioni industriali Red-Fish Kapital S.p.a., ha acquistato l’intero capitale di Asco Filtri S.p.a.

Nell'ambito dell'operazione Ennio Michelini e Massimo Mascheroni, già manager e soci di Asco Filtri, resteranno azionisti della società con una partecipazione di minoranza e continueranno a rivestire la carica rispettivamente di Amministratore Delegato e Direttore Generale con l'obiettivo di implementare il piano di sviluppo, anche attraverso la crescita per linee esterne, definito con il nuovo azionista di maggioranza.

Il progetto industriale è quello di proseguire nello sviluppo strategico di crescita anche per linee esterne, secondo il piano industriale triennale elaborato.

Con sede a Binasco (MI), e con filiali attive in Francia, Messico e Medio Oriente, Asco Filtri è attiva nella produzione e commercializzazione di sistemi di filtrazione e unità filtranti ingegnerizzate per impianti petrolchimici, raffinerie e trattamento gas, trattamento acque e filtri ed elementi filtranti per applicazioni alimentari e farmaceutiche.

Nell’operazione, Red-Fish Kapital è stata assistita da Arkios Italy e dallo Studio Legale Bellini con un team composto dagli Avvocati Giuseppe Bellini e Mirko Gallazzi.

Pirola Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario dei soci venditori con un team coordinato dal Partner Ludovico Mantovani e dal Senior Manager Paolo Tramoni.

I soci venditori sono stati inoltre assistiti da Euroconsult International Mergers & Acquisitions Ltd e per la consulenza legale dallo Studio SCF con un team Avvocati composto da Claudio Ceriani e Francesca Bertinetti.