Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Centro Gamma Termosanitaria si unisce al Gruppo Cambielli Edilfriuli


Pubblicato il: 8/27/2019

Gli studi Cossu e Associati, Zaglio-Orizio e Associati e Ruggeri hanno affiancato le parti nell'operazione.

Il Gruppo Centro Gamma, diretto dallo storico Presidente Emilio Annovazzi, farà il suo ingresso nel Gruppo Cambielli Edilfriuli Spa.

Un’operazione di aggregazione societaria che contribuisce a creare un modello nazionale, nel mercato idrotermosanitario: aziende familiari italiane che mantengono la propria struttura interna e autonomia operativa, la propria identità commerciale sul territorio, rafforzandosi grazie alle sinergie: gestione finanziaria centralizzata, efficientamento della logistica, l’operatività di più marchi sull’offerta alla clientela e incremento della presenza sul territorio.

Il Gruppo Centro Gamma con oltre 360 dipendenti, 27 punti vendita nel Nord Italia e un fatturato complessivo di 92 milioni di euro entra a far parte del Gruppo Cambielli Edilfriuli già costituita da 4 società commerciali italiane, leader nazionale nella distribuzione di prodotti e servizi per il mercato idrotermosanitario, con un fatturato consolidato di oltre 660 milioni di euro, 200 punti vendita distribuiti tra nord e centro Italia e oltre 2400 dipendenti e collaboratori.

Cossu e Associati commercialisti e revisori legali di Brescia ha assistito l’acquirente per tutti gli aspetti e in tutte le fasi dell’operazione con un team coordinato dal socio Leonardo Cossu, insieme a Riccardo Sandrini e Giorgio Cossu.

Zaglio-Orizio e Associati di Brescia, invece, ha affiancato il venditore tramite i partner avvocati Andrea Zaglio e Davide Ambrosi e lo studio Ruggeri di Cremona, con il socio Fabrizio Ruggeri.