Gruppo Trevi cede la Divisione Oil&Gas a Megha Engineering & Infrastructures
Pubblicato il: 8/30/2019
Gli studi legali Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, Carone, Minneci & Partners e LinkLegal hanno assistito le parti nell'operazione.
Il Gruppo Trevi ha sottoscritto un accordo per la cessione della propria Divisione Oil&Gas al gruppo indiano facente capo a Megha Engineering & Infrastructures Ltd (MEIL).
L’operazione, che prevede un enterprise value dell’intera Divisione Oil&Gas di Euro 140 milioni (su base debt free), passibile di alcuni aggiustamenti, è parte integrante della più generale manovra di rafforzamento patrimoniale e di ristrutturazione dell’indebitamento del Gruppo Trevi.
L’esecuzione dell’accordo di compravendita, che si ipotizza possa intervenire entro la fine del 2019, è subordinata al verificarsi di alcune condizioni sospensive.
Lo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito il Gruppo Trevi nell’operazione di cessione con un team guidato dai partner Antonio Segni e Stefano Cirino Pomicino, coadiuvati dall’associate Davide De Franco.
Il gruppo MEIL è stato assistito da un team integrato composto dai partners Marco Carone e Vincenzo Diego Cutugno dello studio Carone, Minneci & Partners per gli aspetti di diritto italiano, e dallo studio indiano LinkLegal, nelle persone dei partner Nusrat Hassan e Anand Srivastava, dal counsel Yosham Vardhan e dal senior associate Alexander Kynijing.

