Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il fondo York Global Finance rileva una partecipazione di minoranza del gruppo alberghiero Russotti


Pubblicato il: 8/29/2019

Molinari e Associati, Capitalink, Cutugno e Associati, Sallicano e Reale, BonelliErede e lo Studio Legale RCCD hanno affiancato le parti nell'operazione.

Il fondo americano York Management Capital investe nella catena di alberghi Russotti, quarto operatore in Italia, proprietario di grandi alberghi che gestisce in collaborazione con rinomati marchi internazionali,

L’operazione è stata perfezionata mediante, inter alia, la sottoscrizione da parte del fondo di un aumento di capitale ad esito del quale York ha acquisito una partecipazione di minoranza nelle società del Gruppo.

L’ingresso di York sarà di supporto ad un piano di sviluppo che prevede anche investimenti per l’ammodernamento, la riqualificazione e l’ampliamento delle strutture e il miglioramento delle relative capacità ricettive.

Lo studio legale Molinari e Associati ha assistito le società del Gruppo Russotti nell'operazione con i partner Ugo Molinari e Marinella Ciaccio, coadiuvati dal senior associate Claudio Zanda.

Capitalink, con Giancarlo Ciacciofera, Sandro Rao e Francesco Vincenti, ha agito quale advisor finanziario del Gruppo. Le società si sono inoltre avvalse della consulenza del dottor Santi Cutugno, partner di Cutugno e Associati e dell’avv. Paolo Reale, socio dello studio Sallicano e Reale.

L’investitore è stato assistito da BonelliErede con il partner Johannes Karner e il senior associate Federico Passamonti e dallo Studio Legale RCCD con il partner Alberto Del Din, il counsel Cosimo Pennetta e la junior associate Annaclaudia Schirò.