Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Philips acquisisce le attività di Healthcare Information Systems (HCIS) di Carestream


Pubblicato il: 8/30/2019

Gitti and Partners, Munari Giudici Maniglio Panfili - MGMP e Associati, Sullivan & Cromwell LLP e Arnold & Porter Kaye Scholer LLP hanno affiancato le parti nell'operazione.

Carestream Health Italia S.r.l. ha completato la cessione del ramo d’azienda avente ad oggetto le attività di Healthcare Information Systems (HCIS) di Carestream Health a Philips S.p.A.

Il perfezionamento dell’operazione di acquisizione prevede che Carestream mantenga le proprie attività nell’ambito dell’imaging medico, della diagnostica dentale, dei controlli non distruttivi e dei rivestimenti per applicazioni industriali, non impattati dalla vendita a Philips del business Healthcare Information Systems, Philips potrà ampliare il proprio portfolio per la rediologia con l’inserimento della piattaforma cloud di Carestream, inclusi il Vendor Neutral Archive (VNA), i visualizzatori di immagini diagnostiche, il gestore del workflow e strumenti di analisi clinica, operativa e di business analytics.

Il business Healthcare Information Systems e i suoi circa 900 dipendenti entreranno a far parte del business Healthcare Informatics di Philips all’interno del segmento Diagnosis & Treatment.

La vendita del business italiano rappresenta l’attuazione di un più ampio accordo a livello globale, sottoscritto lo scorso marzo tra le holding di Philips e Carestream (assistite, rispettivamente, da Sullivan & Cromwell LLP e Arnold & Porter Kaye Scholer LLP) e che ha portato, lo scorso 1 agosto, all’acquisizione delle attività di Healthcare Information Systems di Carestream da parte di Philips in 26 dei 38 paesi nei quali è attiva.

Gitti and Partners ha assistito Carestream Health Italia S.r.l. nella cessione con il proprio team Life Sciences guidato dal partner Paola Sangiovanni, coadiuvata dagli associates Marco Bertucci e Flavio Monfrini e dalla junior associate Valeria Ramponi.

Lo studio Munari Giudici Maniglio Panfili - MGMP e Associati ha fornito consulenza con i partners Alessandra Maniglio Pezzotti, Emanuela Baj e Andrea Blasi, affiancando il Senior Legal Counsel di Philips S.p.A., Cristiano Fresia.