Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Foncière Siscare acquisisce un complesso immobiliare che ospita una RSA a Soresina


Pubblicato il: 9/24/2019

Gli studi Tonucci & Partners, Cartwirght-Pescatore e Aicardi & Partners hanno affiancato le parti nell'operazione.

Il gruppo francese Foncière Siscare ha completato l’operazione di acquisizione di un complesso immobiliare in Italia operante come Residenza Sanitaria Assistita.

La proprietà immobiliare, di oltre 13.000 mq e con oltre 200 posti letto è sita nel comune di Soresina (Cremona), è stata venduta da FIDESIMM ed è affidata in gestione al Gruppo Gheron.

Per Foncière Siscare, primario operatore nel settore immobiliare dedicato all’assistenza socio sanitaria assistenziale, con 70 strutture operanti in Francia, Belgio e Germania, è la prima operazione sul mercato italiano.

Tonucci & Partners, con gli avvocati Andrea Marchetti, Marco Monaco Sorge e Francesco Angelini, ha assistito il gruppo francese Foncière Siscare nell’operazione.

FIDESIMM e Gruppo Gheron sono stati assistiti nell’operazione dallo studio legale Cartwirght-Pescatore, con gli avvocati Giacomo Pescatore ed Eleonora Giacometti e, per i profili fiscali, dal dott. Carlo Alfonso Lovato di Aicardi & Partners.

Advisors dell’operazione sono stati Mozaïc Asset Management per la parte acquirente e Miel Capital per la parte venditrice.