GVA Redilco acquisisce il 100% di Sigest e Mediocasa
Pubblicato il: 10/4/2019
GVA Redilco è stata assistita nell’operazione dallo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners sotto il profilo legale e da New Deal Advisors per la due diligence contabile e altri aspetti finanziari. Il socio venditore è stato assistito dallo studio Malerba & Partners.
GVA Redilco ha sottoscritto gli accordi per acquisire il 100% del capitale sociale di Sigest S.p.A. e della sua consociata Mediocasa S.r.l.
La realtà combinata GVA Redilco – Sigest darà vita a un nuovo gruppo leader del mercato immobiliare, consentirà un notevole rafforzamento di tutte le linee di business e porterà alla creazione di una piattaforma innovativa e avanzata di servizi, in grado di soddisfare le domande dei big player internazionali anche su asset residenziali, potendo contare su importanti investimenti in formazione, tecnologia, digitale e ricerca – dal proptech alle nuove forme dell’abitare – già oggi elementi di impegno e studio da parte delle due società.
Lo Studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito GVA Redilco con un team composto dai partner Riccardo Agostinelli e Alessandro Dolce, dal senior associate Federico Michelini e dal trainee Roberto Garrone.
Nell’operazione, GVA Redilco è stata inoltre assistita da New Deal Advisors per la due diligence contabile e altri aspetti finanziari dell’operazione, con un team guidato dal partner Antonio Ficetti Gasco.
Il socio venditore è stato assistito dal dott. Alessandro Malerba, dello studio Malerba & Partners.

