SkinLabo chiude un nuovo round di investimento da oltre un milione
Pubblicato il: 10/8/2019
VFGS+ Avvocati Associati e KPMG hanno assistito le parti nell'ambito dell'operazione. Starclex - Studio Legale Associato ha assistito il Dott. Angelomario Moratti (Pankalos S.r.l.) nell'operazione.
SkinLabo ha concluso un nuovo round di investimento da 1,150 milioni di Euro al quale hanno partecipato diversi Business Angels ed il Club degli Investitori.
SkinLabo primo brand di bellezza full-beauty Made in Italy con estratti botanici, senza parabeni, allergeni e glutine. Fondata a Torino alla fine del 2016 da un gruppo di imprenditori e venture capitalist con esperienza pluriennale nel mondo della cosmetica e dell’e-commerce, la società ha già raccolto circa 2,3 milioni di euro dagli investitori.
I fondi del nuovo round verranno utilizzati per l’internazionalizzazione (è previsto l’ingresso nel mercato tedesco a novembre 2019), per nuove assunzioni, investimenti in IT (innovative piattaforme di CRM), ricerca e sviluppo prodotto e infine per il potenziamento dell’attività di marketing communication dopo la recente campagna televisiva
VFGS+ Avvocati Associati ha assistito SkinLabo nella negoziazione dell’accordo di investimento con i partner Angelo Giunta e Stefano Balzola.
Il Club degli Investitori è stato assistito da Alberto Cirillo e Valeria Virzì dello studio legale KPMG.
Lo studio Starclex ha prestato assistenza a favore del Dott. Angelomario Moratti (Pankalos S.r.l.) nella realizzazione dell'investimento in Skinlabo, con un team composto da Carlo Riganti e Chiara Condello.

