Sagi Holding S.p.A. v. Mondialpol Milano S.p.A.
Pubblicato il: 7/26/2019
Lo Studio Legale dell'Avvocato Alessandra Giovannetti e Tosetto, Weigmann e Associati hanno assistito Sagi Holding S.p.A. Studio Legale Piacci De Vivo Petracca e Uniolex - Stucchi & Partners hanno assistito Mondialpol Milano S.p.a.
Mondialpol S.p.A.. condannata, a titolo di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, al risarcimento del danno patrimoniale subito da Sagi Holding S.p.A. (già Scarpe & Scarpe S.p.A.) per mancata consegna di valori incassati in due punti vendita presso la banca.
Con sentenza 76/2017 la Corte d'Appello di Milano ha ribadito l'impossibilità di provare la responsabilità della Mondialpol.
Ha proposto pertanto ricorso avverso tale sentenza la Sagi Holding, cui resiste con controricorso, e propone ricorso incidentale condizionato, la Mondialpol.
La Corte rigetta il ricorso e condanna la Mondialpol al pagamento delle spese del giudizio di legittimità, pari a euro 11.200,00, oltre spese forfettarie, esborsi pari a euro 200,00 e accessori di legge.
L'avvocato Alessandra Giovannetti e lo studio Tosetto, Weigmann e associati, con l'avvocato Matteo Rossomando, hanno assistito Sagi Holding S.p.A.
Lo Studio Legale Piacci De Vivo Petracca, con l'avvocato Nicola Patracca, e Uniolex, con gli avvocati Olimpio Stucchi e Paola Gobbi, hanno assistito Mondialpol Milano.