Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Credit Agricole corporate and Investment Bank S.A. v. Zani Rocca Anna Isabella, Pampaloni Alessandra


Pubblicato il: 10/8/2019

Gli avvocati Giorgio Assumma e Franco Maria Mastracchio hanno rappresentato Credit Agricole corporate and Investment Bank S.A. L'avvocato Mauro Ricci ha rappresentato Zani Rocca Anna Isabella. Lo Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci ha rappresentato Pampaloni Alessandra.

Su proposta di Alessandra Pampaloni e Anna Isabella Zani Rocca il Tribunale di Milano condanna la Credit Agricole corporate and Investment Bank al pagamento di una somma di denaro.

La Corte di Appello di Milano rigetta l'originaria domanda della Pampaloni e quella della Zani Rocca, non sussistendo le responsabilità cui era stata condannata la società.

Con sentenza n. 8126/2009 la Corte di Cassazione cassa la sentenza della corte d'appello e rinvia alla corte milanese.

Con sentenza n. 2619/2013, la Corte d'Appello di Milano rigetta, in sede di rinvio, sia l'appello della società, sia l'appello di Alessandra Pampaloni, confermando le condanne del tribunale con adeguamento degli importi in relazione al decorso del tempo.

Avverso tale sentenza propone ricorso per cassazione la Credit Agricole corporate and Investment Bank, cui resistono con controricorsi Zani Rocca e Pampaloni.

La Corte rigetta il ricorso e condanna la ricorrente al pagamento, in favore delle controricorrenti, delle spese del giudizio di legittimità, oltre spese forfettarie e accessori di legge.

Gli avvocati Giorgio Assumma e Franco Maria Mastracchio hanno rappresentato Credit Agricole corporate and Investment Bank S.A. 

L'avvocato Mauro Ricci ha rappresentato Zani Rocca Anna Isabella. 

Lo Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci ha rappresentato Pampaloni Alessandra con un team composto da Franco Toffoletto, Elio cherubini e Federica Paternò.