Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Digital Platform acquisisce Gibiesse di Guerini & C.


Pubblicato il: 10/10/2019

Grimaldi Studio Legale, lo Studio Legale Silvestri e Dentons hanno prestato assistenza alle parti nell'operazione.

Digital Platform, società controllata dal fondo d'investimenti La Cambre SCA, ha perfezionato l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Gibiesse di Guerini & C. S.r.l. dai soci fondatori Fabio Guerini e Tiziano Bosio.

Fondata nel 1994, Gibiesse produce schede elettroniche con standard qualitativi elevatissimi, grazie all’applicazione di accorgimenti produttivi sempre più affidabili e severi. Progetta e produce, in particolare, schede di logica a microprocessore e di potenza per il settore elettromedicale, petrolifero e attrezzature per automotive nonché per sistemi di automazione industriale in genere.

Nell'operazione sono stati coinvolti Grimaldi Studio Legale per i venditori e lo Studio Legale Silvestri per la società acquirente, nonché Dentons per i profili legati alla finanza messa a disposizione da RiverRock.

Lo Studio Legale Silvestri ha assistito Digital Platform con il founder partner Filippo Silvestri, mentre Dentons ha agito al fianco di RiverRock, con un team coordinato dalla of counsel Aian Abbas.

I soci di Gibiesse sono stati seguiti da Grimaldi Studio Legale con un team composto dall'equity partner Elio Marena e dal senior associate Alessandro Zaninelli.

Antonio Ermacora, Fabio Dentamaro e Marco Fantuzzi hanno agito in qualità di advisors finanziari per i venditori.