Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Guccio Gucci S.p.a., Luxury Goods Italia S.p.a. v. Guess Inc., Guess Italia s.r.l., Zappos.com Inc.


Pubblicato il: 4/24/2019

SibLex e Spheriens hanno rappresentato Guccio Gucci S.p.a. e Luxury Goods Italia S.p.a. Lo Studio LS Lexjus Sinacta e Sena e Tarchini hanno rappresentato Guess Inc. e Guess Italia s.r.l. Gli studi Themis e CREA Avvocati Associati hanno rappresentato Zappos.com Inc.

Con sentenza del 2.5.13 il Tribunale di Milano rigettò le domande proposte da Guccio Gucci s.p.a. e da Luxury Goods s.p.a nei confronti di Guess Inc., Guess Italia s.r.l. e di Zappos.com Inc. e accogliendo parzialmente le domande riconvenzionali di Guess Inc. e di Guess Italia, dichiarò la nullità di alcuni marchi, italiani e comunitari.

Guccio Gucci s.p.a. e Luxury Goods Italia s.p.a. proposero appello avverso la suddetta sentenza; le società appellate si costituirono resistendo all'impugnazione.

Con sentenza n. 3308/2014, la Corte d'appello di Milano ha dichiarato le società appellate responsabili di atti di concorrenza sleale a danno delle appellanti principali, condannandole a risarcire quest'ultime del danno.

La Guccio Gucci s.p.a. e la Luxury Goods Italia s.p.a. hanno proposto ricorso per cassazione.

La Guess Inc. e la Guess Italia s.r.l. hanno resistito con controricorso, proponendo ricorso incidentale dal quale le ricorrenti si sono difese con controricorso.

Le parti hanno depositato istanza congiunta in cui, premesso di aver raggiunto un accordo transigendo la lite, hanno chiesto che fosse dichiarata la cessazione della materia del contendere con integrale compensazione delle spese.

Pertanto, la Corte dichiara cessata la materia del contendere sui ricorsi per intervenuto accordo negoziale fra le parti determinativo del venir meno dell'efficacia della sentenza impugnata. Compensa le spese del giudizio di legittimità.

Gli avvocati Gavuzzi Elisabetta, Boletto Maria e Roncaglia Luigi hanno rappresentato Guccio Gucci S.p.a. e Luxury Goods Italia S.p.a.

Gli avvocati Sampero Francesco, Sena Giuseppe e Tarchini Paola hanno rappresentato Guess Inc. e Guess Italia s.r.l.

Gli avvocati Giglio Antonella e Caneva Daniele hanno rappresentato Zappos.com Inc.