Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Tribunale di Milano esclude 600 parti civili nel procedimento penale a carico di Saipem


Pubblicato il: 10/22/2019

La società Saipem S.p.A. è assistita dallo Studio Legale Giarda e dallo Studio Legale Severino. Le persone fisiche sono state affiancate dallo Studio Legale Iannaccone e Associati, dallo Studio Legale BST, LCA Studio Legale e dallo Studio Elia.

Nell’ambito del procedimento penale a carico della società Saipem S.p.A. e di alcuni suoi dirigenti, per presunte false comunicazioni sociali e manipolazione del mercato in relazione ai profit warning del 2013, il Tribunale di Milano ha escluso oltre 600 parti civili poiché non avevano allegato all’atto di costituzione di parte civile, in conformità al TUF e al regolamento post trading, il certificato emesso dagli intermediari aderenti al sistema Monte Titoli S.p.A..

Sono altresì stati dichiarati inammissibili gli atti di costituzione degli enti esponenziali e delle associazioni rappresentative di interessi diffusi Codacons, Confconsumatori, Codici Onlus e Siti.

La società Saipem S.p.A. è assistita dallo Studio Legale Giarda con un team guidato dal Prof. Angelo Giarda e composto dall’Avv. Enrico Giarda e dall’Avv. Pia D’Andrea, e dallo Studio Legale Severino con un team guidato dalla Prof.ssa Paola Severino e composto dall’Avv. Massimiliano Foschini e dall’Avv. Caterina Cova.

Le difese delle persone fisiche sono state affidate allo Studio Legale Iannaccone e Associati con un team composto dall’Avv. Giuseppe Iannaccone, dall’Avv. Riccardo Lugaro e dall’Avv. Caterina Fatta; allo Studio Legale BST in persona dell’Avv. Mario Brusa e dell’Avv. Anna Capitanio; a LCA Studio Legale con l’Avv. Nicolò Pelanda e l’Avv. Giovanni Morgese e, infine, allo Studio Elia con l’Avv. Marcello Elia e l’Avv. Martina Morelli.