Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Mariani Erasmo Ed Inneo Vincenzo Contro La Decisione Della Corte Di Appello Di Milano


Pubblicato il: 11/14/2018

Lo Studio Legale Brunacci e lo Studio Associato Isolabella hanno difeso Mariani Erasmo e Inneo Vincenzo nel ricorso contro la sentenza della Corte di appello di Milano.

La corte d'appello di Milano ha confermato la sentenza del tribunale cittadino, appellata dagli imputati Mariani Erasmo e Inneo Vincenzo, con la quale costoro erano stati ritenuti penalmente responsabili, a titolo di colpa generica e specifica  - quali esercenti la professione sanitaria (il primo primario del reparto di urologia dell'Istituto Clinico Citta Studi e medico curante, il secondo urologo curante di turno) - del decesso del paziente Lambertini Primo.

Avverso la sentenza d'appello hanno proposto ricorsi gli imputati con separati atti e difensori.

La Corte annulla senza rinvio la sentenza impugnata agli effetti penali perché il reato è estinto per prescrizione. Rigetta i ricorsi agli effetti civili e condanna Mariani Erasmo e Inneo Vincenzo in solido al pagamento delle spese processuali sostenute dalle parti civili costituite.

Mariani Erasmo è stato difeso da Francesco Franz Brunacci.

Inneo Vincenzo è stato rappresentato da Luigi Isolabella.

Vatrella Riccardo Emanuele e Vatrella Simone Gabriele, parti civili, sono stati assistiti da Paola Porcelli; Vatrella Saverio e Candelliere Giuseppina, anch'essi parti civili, sono stati rappresentati da Antonio Barbieri.