Antoniazzi Pietro et al. Contro La Decisione Della Corte Di Appello Di Milano
Pubblicato il: 11/10/2018
Antoniazzi Pietro, Tedesi Claudio, Filippi Filippi Luca Maria, per mezzo dei loro difensori, hanno proposto ricorso avverso la sentenza della Corte di Appello di Milano.
La Corte d'Appello di Milano ha ribadito la re- sponsabilità di Antoniazzi Pietro, Tedesi Claudio e Filippi Filippi Luca Maria in ordine a plurimi episodi di peculato di consistente valore monetario complessivo (circa 1.800.000,00 di Euro) perpetrati da Antoniazzi in qualità di consulente amministrativo e finanziario di ASM Pavia SpA prima e di amministratore unico di ASM Lavori srl poi, in concorso rispettivamente con Tedesi, in veste di Direttore Generale pro tempore di ASM Pavia SpA (capo a) e con Filippi Filippi, quale Presidente pro tempore del Consiglio di Am- ministrazione di ASM Lavori srl (capo b); la Corte distrettuale ha, tuttavia, rideterminato e ridotto nei termini ritenuti di giustizia le pene rispettivamente irrogate dal GIP di Pavia all'esito del giudizio di primo grado, celebrato nelle forme del rito abbreviato.
Avverso la sentenza hanno proposto distinti ricorsi per cassazione gli imputati.
La Corte annulla la sentenza impugnata nei confronti di Tedesi Claudio e rinvia per nuovo giudizio ad altra sezione della Corte di Appello di Milano. Rigetta il ricorso di Filippi Filippi Luca Maria che condanna al pagamento delle spese processuali. Dichiara inammissibile il ricorso di Antoniazzi Pietro che condanna al pagamento delle spese processuali e della somma di Euro duemila in favore della cassa della ammende.
Antoniazzi Pietro è stato difeso da Guglielmo Panucci; Tedesi Claudio da Massimo Dinoia; Filippi Filippi Luca Maria da Alessandra Stefàno e Franco Coppi.