Comune di Civitavecchia v. Ant. Bellettieri & Co. Srl, CPR Impresa Portuale srl
Pubblicato il: 3/30/2019
Il Comune di Civitavecchia ha proposto ricorso contro Comune di Civitavecchia v. Ant. Bellettieri & Co. Srl, rappresentata e difesa da Legance Avvocati Associati, e CPR Impresa Portuale srl.
II Comune di Civitavecchia propone sette motivi di ricorso per la cassazione della sentenza del 2012, con la quale la commissione tributaria regionale del Lazio, in accoglimento dell'appello incidentale proposto dalle società contribuenti nei ricorsi riuniti, ha ritenuto illegittimi gli avvisi di accertamento per ICI 2003 notificati alla Ant Bellettieri & co.srl ed alla CPR Impresa Portuale srl; ciò in relazione a due porzioni di un medesimo immobile non accatastato, sito all'interno dell'area portuale di Civitavecchia ed oggetto di concessione demaniale per uso di magazzino e deposito doganale di raccolta e smistamento merci.
Resistono con unitario controricorso le società contribuenti.
La Corte accoglie il primo motivo di ricorso, assorbiti gli altri; cassa la sentenza impugnata e rinvia, anche per le spese, alla Commissione Tributaria Regionale del Lazio in diversa composizione.
Il Comune è stato assistito da Domenico Occagna.
Ant. Bellettieri & Co. Srl è stata rappresentata da Marco Graziani e Filippo Pacciani.
CPR Impresa Portuale srl è rimasta intimata.