San Ranieri Hotel S.r.l. v. SEPI S.p.A. Società delle Entrate di Pisa
Pubblicato il: 3/16/2019
Lo Studio Legale Caretti Tagliaferri ha rappresentato e difeso San Ranieri Hotel nel ricorso contro la SEPI. Clarich Studio Legale e Miccinesi e Associati hanno rappresentato SEPI S.p.A. - Società delle Entrate di Pisa.
La San Ranieri Hotel srl, titolare di una struttura albergheria situata nel comune di Pisa, ha impugnato l'avviso di pagamento con il quale gli è stata liquidata dalla SEPI la TARSU per l'anno 2010.
La CTP di Pisa ha parzialmente accolto il ricorso del contribuente, per non avere commisurato la tariffa alla effettiva produzione di rifiuti e comunque perché le delibere comunali in materia non avevano motivato le differenze di tariffa applicate rispettivamente ad alberghi ed abitazione.
La SEPI ha proposto appello avverso la sentenza di primo grado, accolto dalla CTR della Toscana con sentenza del 30 settembre 2014, ritenendo legittima l'applicazione di tariffe differenziate e non necessaria la motivazione in merito.
La San Ranieri Hotel ha proposto ricorso per cassazione avverso tale sentenza, cui la SEPI ha risposto con controricorso.
La Corte rigetta il ricorso e condanna il ricorrente alle spese del giudizio di legittimità che liquida in euro 2.600,00, oltre rimborso spese forfetarie ed accessori di legge.
Gli avvocati Marcello Clarich, Francesco Pistolesi e Marco Miccinesi hanno rappresentato la SEPI.
Riccardo Tagliaferri, dello Studio Legale Caretti Tagliaferri, ha rappresentato San Ranieri Hotel.