Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Cerba HC Healthcare acquisisce il centro di diagnostica ambulatoriale di Curie Srl


Pubblicato il: 11/14/2019

Gli studi Orrick e Giuggioli Agnoli hanno affiancato, rispettivamente, Cerba HC Healthcare Italia ed i venditori di Curie Srl nell'operazione.

Cerba HC Healthcare Italia, gruppo internazionale in continua espansione dedicato alla diagnostica ambulatoriale con laboratori analisi presente in 16 nazioni in Europa, Africa, Stati Uniti, Asia e Oceania, ha acquistato l’intero capitale sociale di Curie s.r.l. cristallizzando, con tale acquisizione, la propria presenza tra le eccellenze lombarde anche all’ambito della diagnostica per immagini. Questa expertise va ad aggiungersi a quelle già consolidate nel gruppo in ambito di analisi cliniche e di specialistica ambulatoriale.

La struttura sanitaria ambulatoriale Curie srl Diagnostica per immagini e terapia è presente dal 1970 nel centro di Cologno Monzese (Milano) grazie all’instancabile lavoro del noto Radiologo Dott. Gianfranco Bracchi che, nei decenni, ha saputo renderlo polo sanitario di enorme valore territoriale. Certificata ISO 9001, opera per il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) in regime di accreditamento ha fini istituzionali connessi alle attività specifiche di ciascuna unità: Diagnostica per immagini, Poliambulatorio e Terapia.

Di prossima apertura presso la struttura, a completamento dei servizi dedicati ai pazienti, un Centro Prelievi per le analisi di laboratorio Accreditato ed a Contratto con Regione Lombardia attraverso il quale Cerba HealthCare porterà il proprio livello di eccellenza noto a livello globale.

Lo studio legale Orrick ha assistito Cerba HC Healthcare Italia con un team composto dal partner, Attilio Mazzilli, dalla Managing Associate Livia Maria Pedroni, dall’of counsel Alessandro Vittoria e da Angelo Timpanaro per quanto riguarda gli aspetti corporate ed M&A relativi all’acquisizione. Per gli aspetti di diritto amministrativo, è intervenuta la partner Francesca Isgrò, coadiuvata da Edoardo Mencacci, mentre le tematiche di diritto del lavoro sono state gestite con il supporto dell’Of Counsel Mario Scofferi.

I venditori di Curie s.r.l. sono stati assistiti dallo studio Giuggioli Agnoli, con un team guidato da Giulio Giuggioli, insieme alla Managing Associate Robertà Ardigò e da Marta Picco per quanto riguarda gli aspetti corporate. Per gli aspetti di diritto amministrativo, è intervenuta la senior associate Francesca Vrespa, mentre le tematiche di diritto del lavoro sono state gestite dall’Of Counsel Luca Pennisi.