Banca IFIS cede l'immobile in Corso Venezia 56 a Milano a Merope Asset Management
Pubblicato il: 12/4/2019
Lo studio legale Dentons, lo studio associato Giancaspero & Carlucci e BonelliErede hanno affiancato le parti nell'operazione.
Merope Asset Management ha siglato un accordo preliminare con Banca IFIS per l'acquisizione dell’immobile situato in Corso Venezia 56 a Milano, per 50,5 milioni di euro.
L’immobile, considerato uno degli edifici più iconici della città, si sviluppa su 7 piani fuori terra e uno seminterrato per una superficie lorda complessiva di circa 5.000 mq, ai quali si aggiunge un giardino di oltre 1.000 mq.
Merope Asset Management si occuperà della riqualificazione dell’edificio, che verrà liberato entro marzo 2021.
L’immobile di Corso Venezia è soggetto a prelazione di 60 giorni da parte della Soprintendenza Italiana alle Belle Arti. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il primo semestre del prossimo anno.
Lo studio legale Dentons ha assistito Merope Asset Management con un team composto dal partner Carlo Merisio e dall’associate Carlotta Soli.
Per gli aspetti tax e corporate, Merope Asset Management è stata inoltre assistita dallo studio associato Giancaspero & Carlucci con il dottor Luigi Giancaspero.
Banca IFIS è stata assistita da BonelliErede, con un team multidisciplinare composto dai partner Giuseppe Rumi, Alessandro Balp, Luca Perfetti e dagli associate Valentina Gagliani e Antonio Giulio Carbonara.