I brand marchi Blumarine e Anna Molinari passano a Eccellenze Italiane Holding
Pubblicato il: 12/4/2019
Lo studio legale Jenny.Avvocati e lo studio legale e tributario Puri Bracco Lenzi e Associati hanno assistito Eccellenze Italiane Holding s.r.l. nell’operazione, mentre gli studi Gualdi Plessi Meschiari e Pederzoli e Associati hanno affiancato i venditori.
La Eccellenze Italiane Holding s.r.l. ha completato l’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di Blufin S.p.A., società detentrice dei marchi Blumarine e Anna Molinari. Il closing dell’operazione è avvenuto il 2 dicembre 2019.
Con l’ingresso della Eccellenze Italiane, holding di Marco Marchi, Blufin mira a valorizzare e ad accelerare il proprio processo di crescita e rinnovamento.
Il fatturato consolidato 2018, comprensivo di royalties sulle licenze, è stato di 33 milioni di euro, generato per il 40% dal mercato domestico e per il 60% da quello internazionale.
Eccellenze Italiane Holding è stata assistita dallo studio Jenny.Avvocati con i partner Christoph Jenny e Maurizio Fraschini nonché gli associate Stefano Casartelli e Lavinia Di Franco per gli aspetti legali e dallo studio Puri Bracco Lenzi e Associati con un team guidato dal partner Massimo Simone e dagli associate Francesca Martini e Lisa Moroni per gli aspetti fiscali.
I venditori della Blufin, Gianguido Tarabini S.a.p.A. e Gianguido Tarabini, sono stati assistiti dallo studio legale Gualdi Plessi Meschiari di Modena e dallo Studio Pederzoli e Associati di Carpi con un team composto dai partner Gianni Plessi e Francesca Pederzoli, coadiuvati dal professor Francesco Basenghi.
Professionisti Attivi
Stefano Casartelli - Jenny.Avvocati
Lavinia di Franco - Jenny.Avvocati
Maurizio Fraschini - Jenny.Avvocati
Christoph Jenny - Jenny.Avvocati
Francesca Pederzoli - Pederzoli
Gianni Plessi - Pederzoli
Francesca Martini - Puri Bracco Lenzi e Associati
Lisa Moroni - Puri Bracco Lenzi e Associati
Massimo Simone - Puri Bracco Lenzi e Associati