Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Fucina Italia vince al TAR Napoli in due procedimenti circa l’affidamento di contratti di fornitura di contenitori per rifiuti per la Centrale Nucleare del Garigliano


Pubblicato il: 12/10/2019

Legance – Avvocati Associati ha assistito con successo la società Fucina Italia S.r.l. innanzi ai giudici campani.

La società aveva impugnato due differenti provvedimenti di esclusione, fondati su motivi analoghi motivi, adottati da Sogin S.p.A. - società pubblica che gestisce il decommissioning nucleare - in relazione a due procedure di gara per l’affidamento di contratti di fornitura di contenitori per rifiuti per la Centrale Nucleare del Garigliano.

Fucina Italia S.r.l. e il Consorzio Stabile AnsaldoNew Clear, rispettivamente, quali mandante e mandataria del costituendo RTI “Consorzio Ansaldo” avevano partecipato alla procedura per l’affidamento della fornitura di contenitori per rifiuti di media attività.

Le decisioni del TAR, oltre che di importanza cruciale per l’attività della società, rivestono carattere di interesse per le innovative e delicate questioni giuridiche oggetto dei giudizi.

Legance – Avvocati Associati ha vinto al TAR Napoli per Fucina Italia S.r.l. con un team composto dal partner Alessandro Botto, dal senior associate Giacomo Testa e dall’associate Francesco Mataluni.

La società Sogin S.p.A. è stata affiancata dagli avvocati Giuseppe Lo Pinto e Fabio Cintioli.

La Monsud S.p.A., aggiudicataria di uno dei due bandi di gara in oggetto del contenzioso, è stata assistita dall'avvocato Antonio Barra.

La società Gns Gesellshaft Fur Nuklear-Service Mbh, aggiudicataria del secondo bando, è stata rappresentata dagli avvocati Francesco De Leonardis e Flavio Guidi.