Cerealitalia acquisisce i prodotti a marchio 'Dolci Preziosi'
Pubblicato il: 1/20/2020
Lo studio FFT Fatigato Follieri Teta e lo studio legale LMS hanno fornito assistenza alle parti nell'operazione.
La società Cerealitalia I.D. S.p.A., dopo aver svolto l’attività di due diligence legale e contabile, ha acquistato a titolo definitivo il ramo d’azienda dei prodotti dolciari a marchio “Dolci Preziosi”, ceduto da Preziosi Food S.p.A..
A seguito di tale acquisizione Cerealitalia prosegue il piano di espansione e raggiunge l’obiettivo di consolidare il raddoppio del fatturato già conseguito nel corso del 2019 e si posiziona tra i leader di produzione e commercializzazione delle uova di Pasqua, con particolare riferimento alle uova destinate al consumo da parte degli infanti ed adolescenti.
Cerealitalia opera nei suoi due stabilimenti di Corato (Ba) e Frigento (Av), su un’area complessiva di oltre 16.000 mq. Dispone di sette linee produttive, impianti moderni e sistemi automatizzati per il dosaggio e stoccaggio delle materie prime. Conta 100 dipendenti ed è presente in 33 paesi nel mondo.
Cerealitalia è stata assistita per tutti gli aspetti contrattuali e civilistici dallo studio FFT Fatigato Follieri Teta, con l’avv. Alberto Teta e per gli aspetti labour dall’avv. Michele Fatigato, oltre che da Giorgio Vurchio e Massimo Pellegrino.
Preziosi Food è stata assistita dallo studio legale LMS con l’avv. Giovanni Gomez Paloma, coadiuvato dagli avvocati Olympia Noemi Foà e Irina Lushnikova.