Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La startup Fiscozen raccoglie 3 milioni di investimento


Pubblicato il: 3/17/2020

Lo studio Laward – Avvocati Associati ha assistito Fiscozen Srl in un round di investimento da 3 milioni di euro, guidato da United Ventures, assistita dallo studio legale Guercia.

Fiscozen è una startup innovativa fondata a Milano alla fine del 2017 da un’idea di Fabio Ciotoli ed Enrico Mattiazzi, supportati da Vito Lomele (già fondatore di Jobrapido), con la missione di semplificare la gestione della partita Iva per liberi professionisti e ditte individuali.

La startup permette di aprire e gestire la partita Iva attraverso una piattaforma online, offrendo un servizio di assistenza e consulenza generica con il supporto di consulenti fiscali specializzati. Il servizio è completamente digitale e comprende fatturazione, contabilità, adempimenti, F24, previdenza, previsioni fiscali e dichiarazione dei redditi.

L’aumento di capitale è stato effettuato da United Ventures, in qualità di lead investor, e da alcuni investitori e business angels già soci della società.

Per Laward ha agito il socio fondatore, Pierantonio Luceri, coadiuvato dal senior associate Alessio Amorelli per gli aspetti giuslavoristici.

United Ventures si è avvalsa della consulenza legale di Alessandra Guercia, titolare dello studio legale Guercia.