La trevigiana Margherita Srl passa sotto il controllo del fondo svizzero Invision AG
Pubblicato il: 4/22/2020
CARNELUTTI Law Firm e Niederer Kraft Frey hanno affiancato il private equity svizzero Invision AG nell'operazione, mentre i soci di Margherita S.r.l sono stati assistiti dallo studio Jenny.Avvocati e da Grant Thornton.
Il fondo di private equity svizzero Invision AG ha completato l'operazione di levereged buy-out relativo al 100% del capitale sociale di Margherita S.r.l., produttrice di prodotti surgelati da forno, che opera prevalentemente quale fornitore di supermercati.
L'operazione è stata effettuata tramite la controllata del fondo, KADI AG, leader nel mercato dei prodotti alimentari surgelati, la quale ha costituito un apposito veicolo societario per l'investimento.
Con sede a Fregona (TV), l'azienda Margherita S.r.l., fondata nel 1972 dalla famiglia Taddei, produce principalmente pizze surgelate con il marchio “Re Pomodoro”, distribuito in Italia e all’estero. La società impiega 250 persone e nel 2019 ha generato ricavi per 40 milioni di euro.
CARNELUTTI Law Firm, con un team guidato da Carlo Pappalettera con Filippo Grillo e Alessandro Asti, ha seguito il fondo di private equity svizzero Invision AG nell'operazione.
Lo studio legale svizzero Niederer Kraft Frey ha affiancato Invision AG nell'operazione, con un team guidato dai partner Manuel Werder e Markus E. Kronauer, coadiuvati dai senior associate Roman Sturzenegger e Adrian Koller e dal junior associate Selim Lötscher.
I soci venditori di Margherita S.r.l sono stati assistiti dallo studio Jenny.Avvocati, con i soci Christoph Jenny e Simona Gallo, anche per quanto concerne il reinvestimento di parte del prezzo incassato per la vendita, attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale nella società appositamente costituita per l'operazione.
Per Grant Thornton ha agito un team composto da Stefano Marchetti, Alberto Alverà e Edoardo Dell'Acqua per le attività di Financial Due Diligence e da Gianni Bitetti e Mattia Ten-calla per le attività di Tax Due Diligence e Tax Structuring.
Professionisti Attivi
Gianni Bitetti - Bernoni Grant Thornton
Edoardo Dell'Acqua - Bernoni Grant Thornton
Stefano Marchetti - Bernoni Grant Thornton
Mattia Tencalla - Bernoni Grant Thornton
Alessandro Asti - Carnelutti Law Firm
Filippo Grillo - Carnelutti Law Firm
Carlo Pappalettera - Carnelutti Law Firm
Simona Gallo - Jenny.Avvocati
Christoph Jenny - Jenny.Avvocati
Adrian Koller - Niederer Kraft Frey Ltd
Markus Kronauer - Niederer Kraft Frey Ltd
Selim Lötscher - Niederer Kraft Frey Ltd
Roman Sturzenegger - Niederer Kraft Frey Ltd
Manuel Werder - Niederer Kraft Frey Ltd