Delta Aerotaxi vince al TAR Toscana per la gara indetta da Enac per la gestione dell’aeroporto di Siena Ampugnano
Pubblicato il: 5/6/2020
Lo studio Cintioli & Associati ha assistito con successo la società Delta Aerotaxi S.r.l. nel procedimento innanzi al TAR Toscana.
I giudici toscani, con sentenza n. 517/2000, hanno accolto il ricorso presentato dalla società Delta Aerotaxi nel giudizio relativo al bando che l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) ha indetto nel 2018 per l’affidamento in concessione della gestione dell’aeroporto di Siena Ampugnano.
La sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Sezione I, ha sancito l’illegittimità dell’aggiudicazione della gara vinta da Sky Service in quanto avvenuta a fronte di un’offerta supportata da un piano economico-finanziario inattendibile, caratterizzato da una evidente sottostima dei costi relativi al progetto presentato, confermando così – più in generale in tema di concessioni per le gestioni aeroportuali – la centralità della valutazione del piano economico-finanziario.
Delta Aerotaxi S.r.l. è stata affiancata dallo studio Cintioli & Associati con un team composto dai soci fondatori Fabio Cintioli e Giuseppe Lo Pinto.
La società Sky Services S.p.A. è stata difesa dall'avvocato Bruno De Maria.