Banca Mediolanum ottiene la convalida dell’istanza per l’approvazione telematica per la distribuzione del cash in court
Pubblicato il: 5/11/2020
Il Tribunale di Padova, su richiesta dell’avvocato Massimo Mannocchi partner di MFLaw ha convalidato l’istanza per l’approvazione telematica del progetto di distribuzione finale del cash in court.
É stata Emanuela Elburgo, giudice dell’esecuzione nel tribunale patavino, con l’ordinanza del 16 aprile scorso, a delegare il professionista - già delegato per la vendita del compendio pignorato ad una debitrice - alla discussione ed all'approvazione del progetto di distribuzione finale del cash in court. Il professionista è così esonerato “dal ritiro del mandato in originale in Cancelleria e autorizzato ad esibire in Banca, anche tramite PEC, la copia del mandato telematico firmato dal Giudice e scaricata dal fascicolo telematico e/o inviato dalla Cancelleria al professionista delegato tramite PEC”.
Il provvedimento ha lo scopo di tutelare gli interessi della collettività sfruttando una risorsa, il cash in court, che si configura come un’agile fonte di liquidità la cui distribuzione non può essere sospesa in un momento in cui è fondamentale preservare la tenuta del sistema economico nazionale.