Maticmind acquisisce Zeta srl ed entra nel mercato 5G e fibra
Pubblicato il: 5/26/2020
BonelliErede e MERGER – Tax & Business Advisor hanno assistito Maticmind Spa, System Integrator italiano operante nel settore ICT, nell'acquisizione del 100% di Zeta srl, affiancata dallo Studio Legale LMCA.
Fondata nel 1992, Zeta è attiva nell’ambito della progettazione ingegneristica di infrastrutture per collegamenti in fibra ottica e 5G. Nel 2019 ha registrato ricavi superiori a 5,5 milioni di euro e collabora con i più importanti operatori di telecomunicazioni del panorama italiano attivi nello sviluppo delle reti ultra broadband e 5G.
Zeta Srl, cambierà nome in Fibermind, ma continuerà a mantenere la propria autonomia operativa. Carmine Saladino rivestirà la carica di Presidente e Luciano Zamuner di CEO.
BonelliErede ha assistito Maticmind nell'acquisizione con un team composto dal partner Roberto Cera e dall'associate Silvia Rometti, che hanno curato gli aspetti M&A.
Per gli aspetti fiscali, contabili e finanziari dell'operazione, Maticmind è stata assistita da Fabrizio Visconti, Mauro Tacconelli e Simona Gomboli di MERGER – Tax & Business Advisor.
Lo Studio Legale LMCA di Firenze, con il partner Pier Francesco Lotito, ha assistito i venditori.

