Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

DoveVivo Spa acquisisce il portafoglio immobiliare di MilanoStanze.it


Pubblicato il: 6/9/2020

Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito DoveVivo S.p.A. nell'operazione. I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Rotunno & Partners e dallo Studio Professionale Commercialisti Associati.

DoveVivo S.p.A., società leader nel settore del co-living, ha completato l’acquisizione di MilanoStanze, che conta su un portafoglio di 173 appartamenti in gestione localizzati interamente in Milano, per complessivi 20.000 mq di superficie locabile.

La predetta acquisizione viene in questo modo ad ampliare ulteriormente il portafoglio immobiliare di DoveVivo che cresce sino a 1.500 immobili in gestione per circa 8.000 posti letto in sei città italiane (Milano, Como, Torino, Bologna, Roma e Padova).

L’intero servizio di locazione in flat sharing di MilanoStanze è erogato da un team di professionisti qualificati, gestito interamente da Finlibera, società milanese che opera con successo pluriennale nel settore immobiliare, energetico e finanziario. Finlibera è in assoluto la prima società per azioni in Italia ad aver investito ed avviato la gestione di una rete immobiliare in flat sharing, avvalendosi della fiducia di un crescente gruppo di business angel che hanno sin dall’inizio creduto nel progetto.

Lo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito DoveVivo con un team composto dal partner Alessandro Dolce e dagli associate Diletta Camicia ed Edoardo Pistone per gli aspetti di diritto societario, coadiuvati dal partner Gianluca Gariboldi e dall’associate Donatella Di Gregorio per gli aspetti di diritto amministrativo, urbanistico ed edilizio, e dall’associate Umberto Villa per gli aspetti giuslavoristici.

DoveVivo è stata altresì assistita dal dott. Alberto Picariello per gli aspetti fiscali dell’operazione.

I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Mario Rotunno dello Studio Legale Rotunno & Partners e, per gli aspetti fiscali, dal dott. Giovanni Frosio dello Studio Professionale Commercialisti Associati.