Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Fastweb acquisisce Cutaway per crescere nel mercato dei servizi Cloud e ICT


Pubblicato il: 6/9/2020

Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e lo studio legale De Lorenzi Miccichè Scalera Spada – Avvocati Associati hanno assistito, rispettivamente, Cutaway e Fastweb nell’operazione con cui Fastweb ha acquisito Cutaway (società specializzata in progetti ICT) e la sua controllata Cutaway Solution.

Con l’operazione, seguita dal team legale interno di Fastweb guidato da Filippo Vicariotto ed Elisabetta Romani, Fastweb mira a rafforzare il proprio posizionamento di fornitore di servizi Cloud nel mercato Enterprise attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative, affidabili e sicure e il consolidamento del centro di competenza ICT interno.

Società milanese fondata nel 2004, Cutaway è attiva nel settore della consulenza informatica, dello sviluppo di piattaforme, della progettazione, gestione e manutenzione di soluzioni Ict e Cloud e dello sviluppo, commercializzazione, gestione e manutenzione di soluzioni nell’ambito dei più diffusi programmi gestionali a livello aziendale come Erp e Crm, e in particolare in ambiente Sap.

Il personale di Cutaway e di Cutaway Solution, composto da circa un centinaio di professionisti, nei prossimi mesi entrerà a far parte dell’organico di Fastweb e supporterà la crescita della divisione Enterprise, contribuendo a incrementare il livello di innovazione delle soluzioni e dei servizi dedicati alle imprese. In Fastweb confluirà, ricoprendo ruoli di responsabilità, anche l’attuale management di Cutaway che contribuirà attivamente allo sviluppo del nuovo piano di business.

GOP ha assistito i venditori soci fondatori di Cutaway Luca Tagliavia e Domenico Impelliccieri con un team guidato dal Partner Federico Dettori coadiuvato da Rodrigo Boccioletti e Arianna Paone.

De Lorenzi Miccichè Scalera Spada – Avvocati Associati ha assistito Fastweb con un team guidato dal partner Francesco De Lorenzi.

AM&F Advisory ha agito quale advisor finanziario dei venditori con il Partner Mauro Casagrande.