Bonifiche Ferraresi ha rilevato il 35% in Master Investments Srl
Pubblicato il: 6/12/2020
Grimaldi Studio Legale ha assistito B.F. spa, società quotata all’MTA, nell’operazione con cui è entrata a far parte del Gruppo facente capo a Master Investments S.r.l. della famiglia Sacchi, con una quota pari al 35%.
Da questa operazione nasce Progetto Benessere Italia S.r.l., società detenuta per il 65% dalla nuova Holding della famiglia Sacchi (MayMat Investments S.r.l.) e per il 35% da BF S.p.A.. L’obiettivo del Gruppo è quello di consolidare la posizione di leadership nel mercato del benessere.
Nell’ambito della realizzazione del proprio piano industriale, BF, attraverso l’ingresso nel settore della produzione e commercializzazione di integratori alimentari, alimenti salutistici e bevande vegetali – nel quale sono leader Master e le Società Target – ha colto l’opportunità di rafforzare la filiera della produzione di piante officinali. La partnership tra BF e Master consentirà di creare sinergie e sviluppare ulteriormente i canali e le attività commerciali, industriali, di ricerca e sviluppo, di marketing e logistiche delle due realtà.
Il corrispettivo per l’acquisto della Partecipazione è pari all’importo complessivo di Euro 25 milioni, determinato sulla base del multiplo Enterprise Value/EBITDA.
Grimaldi Studio Legale ha assistito B.F. Spa con un team composto dal Partner Riccardo Bovino e dal Senior Associare Giada Salvini.
BF S.p.A. è stata assistita anche dall’advisor finanziario Vitale & Co, con Alberto Gennarini – Managing Partner e Marco Bigogno – Managing Director e, per gli aspetti fiscali, dal Dott. Ruggero Mazza, revisore legale dei conti.
La famiglia Sacchi è stata assistita da GPAV – Dottori Commercialisti Associati, con un team guidato dal partner Alessandro Galli con il supporto del senior Christian Petricca e, per quanto riguarda gli aspetti legali, dallo Studio Legale Bird & Bird, con un team coordinato dal PartnerAlberto Salvadè e dall’Associate Sara Calamitosi.