Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

L’Antica Focacceria San Francesco torna a CirFood, che termina la partnership con la Feltrinelli


Pubblicato il: 6/17/2020

Lo studio legale Carone Minneci & Partners e PNN Associati hanno assistito il gruppo CirFood nell’operazione di scissione parziale non proporzionale e asimmetrica che quest’ultimo ha perfezionato con il gruppo Feltrinelli, affiancato da Nctm Studio Legale.

Cirfood e Feltrinelli hanno deciso di sciogliere l’alleanza che dal 2016 li vedeva insieme nella gestione delle attività nella ristorazione all’interno del gruppo editoriale milanese.

L’accordo, infatti, prevede che l’editore mantenga la proprietà del 100% degli otto punti di vendita Red, un ibrido tra la libreria e un format di casual dining nato nel 2012 e che ha trovato un buon apprezzamento del pubblico. Punti di vendita che saranno forse riposizionati dando più spazio all’attività storica del gruppo. A Cirfood andrà invece il 100% dell’insegna Antica Focacceria San Francesco, pezzo di storia della ristorazione palermitana dov’è nata nel 1834.

Il gruppo Cirfood è stato assistito, per gli aspetti legali, da Marco Carone e Vincenzo Diego Cutugno dello studio Carone, Minneci & Partners e, per gli aspetti fiscali, da Massimiliano Nepi dello studio PNN Associati.

Il gruppo Feltrinelli è stato assistito, per gli aspetti legali, da Matteo Trapani, coadiuvato da Sergio Mori di Nctm studio legale e, per gli aspetti fiscali e la definizione della struttura dell’operazione, da Giovanni Rizzi di Lazzati Rizzi.