Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Iren si aggiudica la divisione ambiente di Unieco


Pubblicato il: 6/24/2020

Nell’ambito della procedura di gara, iniziata nell’ottobre 2019, Iren è stata assistita da EY per gli aspetti industriali, di business modelling e valutativi.

Iren, nell’ambito della procedura di vendita della Divisione Ambiente da parte di Unieco Società Cooperativa in Liquidazione Coatta Amministrativa, si è aggiudicata tutte le partecipazioni detenute da Unieco Società Cooperativa in L.C.A, direttamente o attraverso la holding Unieco Holding Ambiente (UHA), in società attive nei settori delle filiere dei rifiuti e dei rifiuti urbani.

Il corrispettivo offerto è pari a 90 milioni di euro soggetto ad aggiustamento del prezzo come previsto dalla documentazione di gara.

Grazie a questa operazione, Iren Ambiente consolida la propria posizione tra gli operatori nazionali leader nel settore ambientale e rafforza il proprio ruolo di primario operatore in ambito nazionale nel trattamento ed avvio a valorizzazione o smaltimento dei rifiuti speciali.  

Il team di EY era composto per gli aspetti strategici e industriali dal partner Giacomo Chiavari e da Manfredi Picciurro, Alberto Simioni, Walter Sala e Ranieri de Ritis e per le tematiche di business modelling e valutative dal partner Mario Rocco e da Chiara Borsoi, Giuseppe Andrea Napoletano e Luigi Napolitano.