Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

DeA Capital Real Estate SGR acquisisce per 36 milioni un trophy asset in Via Veneto 54 a Roma


Pubblicato il: 6/29/2020

DeA Capital Real Estate SGR è stata assistita da Apollo & Associati e da Puri Bracco Lenzi e Associati. Kryalos SGR è stata assistita nella cessione da Molinari e Associati e dallo studio Pirola Pennuto Zei & Associati.

DeA Capital Real Estate SGR, quale gestore del Fondo Ippocrate, ha acquistato da Kryalos SGR, per conto del Fondo All Star, un prestigioso trophy asset nel centro di Roma, Via Veneto 54, a uso uffici. Il valore dell’operazione è di 36 milioni di euro.

Costituito da un piano interrato e sei piani fuori terra, vanta una superficie complessiva pari a circa 4.000 mq. L’immobile, grazie alla profonda ristrutturazione avvenuta nel corso del biennio 2019-20, ha riacquisito la sua gloria originaria data dall’imponente facciata neoclassica e oggi risulta interamente locato a Spaces, azienda del gruppo IWG a cui fa capo anche Regus, società internazionale nel settore co-working.

DeA Capital Real Estate SGR è stata assistita da Apollo & Associati con un team composto dal name partner Avv. Davide Apollo, dall’Avv. Alessandra Zuttioni e dall’associate Nica Barcellona, mentre i profili fiscali sono stati curati studio Puri Bracco Lenzi e Associati con il partner Avv. Luca Di Nunzio.
 
Kryalos SGR è stata assistita da Molinari e Associati con un team guidato dai partner Alessandro de Botton e Marco Laviano, coadiuvati dagli associate Stefano Cova e Michela Maresca, per gli aspetti legali. Pirola Pennuto Zei & Associati, con il partner Francesco Mantegazza e l’associate partner Andrea Brambilla, ha seguito i profili fiscali per conto del venditore.