Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Dolomiti Energia entra nel capitale di InBre


Pubblicato il: 9/12/2020

Iniziative Bresciane, affiancata da Gitti and Partners e Studium 19.12, e Dolomiti Energia, affiancata da Herbert Smith Freehills, hanno sottoscritto unitamente a Finanziaria Valle Camonica un accordo di investimento disciplinante l’ingresso di Dolomiti Energia nel capitale di Iniziative Bresciane.

Iniziative Bresciane ha reso noto che il consiglio di amministrazione della società ha deliberato di approvare l'accordo di investimento proposto da Dolomiti Energia Holding con la partecipazione della controllante, Finanziaria Valle Camonica a seguito all’offerta vincolante ricevuta da Dolomiti Energia Holding.

L’accordo di investimento prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, per un ammontare massimo di 17,3 milioni di euro. L’operazione, che sarà completata entro la fine del 2020, è subordinata alla preliminare esecuzione da parte di Iniziative Bresciane di un aumento di capitale, per un valore massimo di 7,9 milioni di euro, da offrire in opzione a tutti gli aventi diritto.

Iniziative Bresciane è stata assistita, relativamente a tutti gli aspetti legali e regolatori dell’operazione, dallo studio legale Gitti and Partners con un team coordinato dal managing partner Gregorio Gitti e composto dai partner Daniele Cusumano e Vincenzo Armenio e dal senior associate Filippo Rota. Unitamente a Gitti and Partners, Studium 19.12 ha assistito Iniziative Bresciane con un team composto dai partner Pierpaolo Camadini e Francesca Bazoli coadiuvati dai senior associate Marco Rodondi e Francesco Valente.

Dolomiti Energia è stata assistita da un team guidato dal partner Lorenzo Parola, con il coordinamento dell’associate Giacomo Gavotti, e composto dall’associate Andrea Coluzzi per gli aspetti contrattuali, dall’associate Giulia Musmeci per gli aspetti societari e da Vanessa Nobile per gli aspetti amministrativi.

Ubi Banca ha agito quale advisor finanziario di Iniziative Bresciane.