Clarion Living commercializza mascherine e guanti in tessuto autodisifettante per combattere il Covid-19
Pubblicato il: 10/12/2020
Lo studio legale Nardone D’Attorre Improta Oliviero & Partners ha assistito la società Clarion Living S.r.l. nell'operazione.
La società di diritto italiano è stata affiancata nella definizione dei rapporti negoziali con la Linvinguard A.G. (società di diritto elvetico) e con primarie realtà del comparto tessile sartoriale italiano, concernenti la fornitura, produzione, la distribuzione e la commercializzazione di innovativi dispositivi medici di protezione.
Merito del materiale inventato da Sanjeev Swamy, il 59/enne di origine indiana fondatore e presidente dall'azienda d'igiene svizzera Linvinguard, con cui vengono realizzate mascherine che possono essere riutilizzate per ben 210 volte senza perdere in efficacia ed in sicurezza.
Tecnicamente, questa tecnologia applica una carica positiva a livello molecolare sulle superfici dei tessuti. Quando i microbi entrano in contatto con queste cariche positive, le cellule microbiche, che hanno carica negativa, vengono eliminate, portando così alla distruzione permanente dei microorganismi.
Il team di Nardone D’Attorre Improta Oliviero & Partners era coordinato dagli avvocati Antonio Nardone e Gaetano Improta.