Opere d'arte di Banca Popolare di Vicenza vendute dalla Casa d’Aste Pandolfini
Pubblicato il: 10/15/2020
Lo studio Puri Bracco Lenzi e Associati ha assistito la Banca Popolare di Vicenza in liquidazione coatta amministrativa nell’affidamento alla Casa d’Aste Pandolfini del mandato per la vendita tramite procedure competitive di parte delle opere rientranti nel patrimonio artistico di proprietà, ubicate sul territorio nazionale e che non risultano vincolate pertinenzialmente ad alcuni immobili.
Sei dipinti della collezione della Banca Popolare di Vicenza, attualmente in liquidazione coatta amministrativa, sono stati battuti all’asta lo scorso 29 settembre. Tra le altre opere all’incanto di Pandolfini, infatti, hanno sfilato anche alcuni tesori finora custoditi a Palazzo Thiene, oggi proprietà del fondo americano Bain Capital che ha acquisito l’edificio rinascimentale.
Le vendite all’asta saranno curate dalla Casa d’Aste Pandolfini secondo un calendario che verrà dalla stessa comunicato.
Lo studio Puri Bracco Lenzi e Associati ha fornito assistenza con il partner Maurizio Fraschini e, per gli aspetti fiscali, con il partner Massimo Simone.