Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Hind acquisisce l'aretina Albachiara, specializzata in abbigliamento leggero donna


Pubblicato il: 10/16/2020

Lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha prestato assistenza ad Hind nell'operazione.

Hind SpA, holding di investimento dedicata alle aziende Italiane, ha acquisito, tramite la controllata Holding Moda, la società toscana Albachiara (Bucine, AR) specializzata nello sviluppo e produzione di abbigliamento leggero donna per alcune delle principali maison internazionali del lusso.

Albachiara vanta un’esperienza pluridecennale nella confezione di abbigliamento leggero da donna (abiti, gonne, camicette, top): con i suoi 50 dipendenti nel 2019 ha prodotto quasi 15.000 capi per un fatturato complessivo di oltre 2 milioni di euro.

La gestione operativa di Albachiara è confermata in capo a Fabio Maggini e Barbara Burzi, fondatori dell’azienda, che saranno affiancati da Giulio Guasco, Amministratore Delegato di Holding Moda.

Holding Industriale (Hind) è stata fondata a Torino nel 2011 e sostiene, in particolare, progetti di filiera capaci di aggregare aziende italiane selezionate, organizzate in distinte subholding: Holding Moda (ModaB2B), HParts (aftermarket per l’Automotive), HF&B (Food&Beverage) e La Fabbrica (Comunicazione). Holding Moda, nata nel 2017, ha realizzato 52 milioni di euro nel 2019 e conta oltre 120 addetti.

Hind è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team guidato dal partner Gabriele Ramponi, coadiuvato dall’associate Fiorenza Fortunato.

I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Iacopo Gori di Arezzo.