Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Cassazione si esprime in merito agli accertamenti emessi dall'Agenzia delle Entrate nei confronti di Catalano Antonio


Pubblicato il: 7/18/2020

Il ricorrente è stato assistito nel procedimento innanzi alla Corte di Cassazione dall'avvocato Alessandro Dagnino.

Antonio Catalano presentava ricorso avverso la sentenza n. 191/24/13 della Commissione Tributaria Regionale della Sicilia che aveva validato l'atto impositivo e rigettato il ricorso del contribuente.  

La Direzione Provinciale di Parlermo dell'Agenzia delle Entrate, con avviso di accertamento per I.V.A., I.R.PE.F. e I.R.A.P. 2002, , sulla base del processo verbale di constatazione redatto il 30 luglio 2002 dalla Guardia di Finanza a conclusione di operazioni di verifica, contestò ad Antonio Catalano, titolare di un'impresa edile individuale, l'omessa contabilizzazione di ricavi per € 51.364,57 e l'indebita deduzione di costi per € 12.041,99. 

La Corte di Cassazione ha accolto il terzo motivo di ricorso, rigettato il primo e il secondo e cassato la sentenza in relazione al motivo accolto, rinviando alla Commissione Tributaria Regionale della Sicilia in diversa composizione, cui demanda  di provvedere anche alle spese del giudizio di legittimità. 

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi