Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sinergia Holding completa l’acquisizione dell’intero capitale di Synergo SGR con l’uscita di Italian Mezzanine Srl


Pubblicato il: 10/20/2020

Sinergia Holding è stata affiancata dallo Studio Atrigna nell'operazione, mentre Italian Mezzanine è stata assistita dall’advisor legale MJH Alma.

Con una operazione che si è conclusa il 15 ottobre 2020, Sinergia Holding S.p.A., società costituita dalle holding familiari di Paolo Alessandro Bonazzi, Simone Andrea Crolla, Gabriel Monzon Cortarelli e Alessandro Ermolli, già socio di controllo di Synergo SGR S.p.A. a seguito dell’operazione conclusa il 19 dicembre 2019 che ha visto l’uscita dal capitale sociale di Synergo di Cuneo e Associati S.p.A., holding di famiglia del dott. Gianfilippo Cuneo, ha proceduto all’acquisto delle rimanenti quote di minoranza detenute da Italian Mezzanine S.r.l., società Roberto Liguori.

A seguito dell’uscita di Italian Mezzanine, il Consiglio di Amministrazione di Synergo è attualmente composto da Paolo Alessandro Bonazzi, Presidente insieme a Simone Andrea Crolla (Vicepresidente), Gabriel Monzon Cortarelli (Consigliere e Amministratore Delegato), Alessandro Ermolli (Consigliere), Massimilliano Riva (Consigliere) e Simone Cremonini (Consigliere).

L’operazione segna l’aggregazione dell’azionariato di Synergo (ora Synergo Capital) in capo a Sinergia Holding che ha portato ad un nuovo corso la SGR con il lancio di due fondi, uno di private equity ed uno di venture capital, volti a sostenere la crescita di imprese, startup e PMI innovative e a supportarle nel processo di internazionalizzazione transatlantica.

Sinergia Holding è stata assistita dall’advisor legale Studio Atrigna & Partners con gli avvocati Luigi Ricciardi e Debora Motta, per gli aspetti corporate ed M&A, Alberto Manfroi, Dino Donato Abate, e Nicolò Visinoni, per gli aspetti di natura regolamentare.

Italian Mezzanine è stata assistita nell'operazione dall’advisor legale MJH Alma con un team composto dal socio Roberto Nigro e dall’associate Sveva Ricci.