Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Cassazione rifiuta il ricorso di Germed Pharma Srl


Pubblicato il: 5/27/2020

Lo Studio legale Persiani ha assistito Marchegiani Maria Daniela nel contenzioso.

La Germed Pharma srl aveva proposto ricorso per la revocazione della sentenza n.16040/2018 con la quale il Giudice di legittimità aveva accolto il ricorso di Marchegiani Maria Daniela nei confronti della società attuale ricorrente ed aveva dichiarato non proponibile l'opposizione al decreto ingiuntivo in quanto tardiva in relazione al termine decorrente dalla avvenuta notifica del decreto stesso.

Avverso detta decisione la società aveva proposto ricorso per revocazione affidato a un solo motivo cui resisteva con controricorso la Marchegiani. Entrambe le parti depositavano successiva memoria.

La Corte ha effettuato una valutazione nel merito della valenza probatoria delle date oggetto di discussione avendo assegnato validità alla data del 17 agosto. Si è quindi in presenza di un giudizio estraneo ai confini dell' "errore di percezione", e quindi estraneo alla materia della revocazione.

La Corte dichiara inammissibile il ricorso e condanna il ricorrente al pagamento delle spese processuali.

Germed Pharma Srl è stata affiancata dall'avvocato Giovanni Smargiassi.

Marchegiani Maria Daniela è stata seguita dallo studio persiani con l'avvocato Giovanni Beretta, e inoltre con gli avvocati Francesco Paolo Febbo e Elena Alberta Anzolin.