La Corte Dichiara Cessata la Materia del Contendere tra Aviapartner e Bance Hamadou
Pubblicato il: 7/21/2020
Aviapartner Handling è stata rappresentata dallo studio Boursier Niutta & Partner nel contenzioso.
Il Tribunale di Milano aveva respinto, per ritenuta risoluzione consensuale del rapporto, il ricorso proposto da Hamadou Bance inteso all'accertamento della sussistenza di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con l'Aviapartner Handling s.p.a. dal 15 febbraio 2007 e, previa eventuale declaratoria di inefficacia, annullabilità o nullità degli atti di recesso, alla condanna della società al ripristino del suo rapporto di lavoro ed al risarcimento del danno nella misura delle retribuzioni medio tempore maturate.
La Corte d'appello meneghina, con sentenza del 16.9.2015, in riforma della decisione impugnata, accertava la sussistenza di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato dell'Hamadou con la società appellata dal 15.2.2007 e condannava quest'ultima a riammettere il lavoratore nel posto di lavoro ed a risarcirgli il danno, liquidato ai sensi dell'art. 32 I. 183/2010 in tre mensilità dell'ultima retribuzione globale di fatto, oltre accessori di legge dalla data della sentenza che accertava la conversione. Di tale decisione ha domandato la cassazione la società, affidando l'impugnazione a quattro motivi, illustrati in memoria, cui ha resistito l'intimato, con controricorso.
La Corte dichiara cessata la materia del contendere.
Lo studio Boursier Niutta & Partners ha rappresentato Aviapartner Handling con gli avvocati Carlo Boursier Niutta e Antonio Armentano.
Bance Hamadou è stato affiancato dall'avvocato Luigi Zezza.

