Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Cassazione si esprime in merito agli accertamenti emessi dall'Agenzia delle Entrate nei confronti di Gardagolf srl


Pubblicato il: 3/10/2020

Gardagolf Srl è stata affiancata nel procedimento innanzi alla Corte di Cassazione dagli avvocati Raffaello Lupi, Claudio Lucisano e Alessia Vignoli.

La Commissione tributaria regionale della Lombardia, con sentenza n. 4778/17 aveva confermato la sentenza della Commissione tributaria provinciale di Brescia n. 423/2014 di accoglimento del ricorso proposto dalla società contribuente Gardagolf s.r.l. avverso l'avviso di accertamento catastale, notificato il 19 febbraio 2014, col quale la Agenzia delle entrate aveva attribuito la categoria D/6 all'area di circa 85 ettari e agli impianti colà inisistenti (docce, spogliatoi, locali di ricovero per sacche e attrezzi, locali di segreteria e accessori) in agro di Soiano del Lago e comuni limitrofi, disattendendo la proposta, formulata dalla società, colla di-chiarazione DOCFA, di attribuzione della categoria E/9. 

La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso, cassato la sentenza impugnata e rinviato, anche per le spese del presente giudizio, alla Commissione tributaria regionale della Lombardia in diversa composizione.