Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Cassazione si esprime in merito agli accertamenti emessi dall'Agenzia delle Entrate nei confronti di


Pubblicato il: 2/14/2020

Equitalia Nord Spa è stata affiancata dall'avvocato Giuseppe Fiertler nel procedimento contro Piva Roberto, assistito dagli avvocati Livia Salvini, Elenio Bidoggia e Giovanna Oddo.

Equitalia Nord Spa presentava ricorso avverso la sentenza n. 31/45/2013 con cui la Commissione Tributaria Regionale della Lombardia aveva rigettato l'appello. 

Con sentenza n. 247 depositata il 12/10/2011, la Commissione Tributaria Provinciale di Milano, sez. n. 42, aveva accolto il ricorso presentato da Roberto Piva avverso il preavviso di fermo amministrativo n. 671736171297 notificato dalla S.p.a. Equitalia in relazione alle cartelle di pagamento colà indicate, compensando le spese di lite del grado. La S.p.a. Equitalia Esatri aveva proposto appello avverso la suddetta sentenza, chiedendone la riforma, con vittoria di spese. Roberto Piva si costituiva, chiedendo il rigetto dell'impugnazione avversaria, con vittoria di spese.

La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso e condannato la ricorrente al rimborso ì, in favore del resistente, delle spese del presente grado di giudizio, liquidate in complessivi euro 5.000,00, oltre spese forfettarie ed accessori di legge.