Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Finitalia SpA vince in cassazione


Pubblicato il: 7/7/2020

Finitalia SpA è stata rappresentata dallo studio Marco De Bellis & Partners, mentre Davide Torselli è stato affiancato dallo Studio Legale Vallebona.

La Corte di appello di Milano con la sentenza n. 1361/2018 aveva respinto il reclamo proposto da Torsello Davide avverso la decisione con la quale il tribunale di Milano aveva a sua volta respinto l'opposizione all'ordinanza dallo stesso pronunciata di rigetto della impugnazione del licenziamento intimato al Torsello dalla Finitalia spa in data 24 novembre 2016. La corte territoriale aveva ritenuto che l'escussione in appello degli investigatori privati incaricati dalla società aveva fatto superare ogni censura inerente la validità della relazione dagli stessi redatta e dato la prova dei fatti addebitati al Torsello, quali il compimento di attività non compatibili con lo stato patologico denunciato e con la fruizione della astensione dal lavoro per malattia. 

Avverso tale decisione il Torsello aveva proposto ricorso in cassazion cui aveva resistito, con controricorso, Finitalia spa.

La Corte rigetta il ricorso; condanna il ricorrente al pagamento delle spese processuali liquidate in €3.500 per compensi ed €200 per spese oltre spese generali nella misura del 15% ed accessori di legge.

Davide Torselli è stato assistito dall'avvocato Antonio Vallebona.

Finitalia SpA è stato assistito dagli avvocati Salvatore Aberto Rasi, Barbara Passarini e Marco Michele De Bellis.