Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sirio Sicurezza Industriale vince in cassazione


Pubblicato il: 10/21/2020

Iorio Vincenzo è stato affiancato dallo Studio Capponi - Di Falco, Sirio Sicurezza Industriale è stato assistito dallo studio Toffoletto De Luca Tamajo e dallo Studio legale Perlini.

Con sentenza n. 5333 depositata il 2.10.2018, la Corte d'appello di Napoli ha dichiarato inammissibile il reclamo proposto da Vincenzo brio nei confronti di FCA Security S.C.P.A. per violazione dell'art. 434 cod.proc.civ. (novellato con d.l. n. 83 del 2012, convertito in legge n. 134 del 2012) essendosi limitato, il reclamante, a riproporre le argomentazioni svolte in sede di opposizione (avverso l'ordinanza emessa nella sede sommaria del procedimento ex art. 1, comma 47 e ss. della legge n. 92 del 2012), di contenuto generico, senza tenere conto della specifica motivazione della sentenza che aveva dato prevalenza alle deposizioni di alcuni testimoni rispetto a altri in ordine all'uso dei permessi sindacali da parte dello brio per scopo diverso da quello normativamente preordinato, propone ricorso il lavoratore affidandosi, la società resiste con controricorso.

La Corte rigetta il ricorso e condanna il ricorrente al pagamento delle spese del presente giudizio di legittimità che liquida in €200 per esborsi e in €3.500 per compensi professionali, oltre spese generali al 15% ed accessori di legge.

Iorio Vincenzo è stato seguito dagli avvocati Marco Russo e Antonio Razzarello.

Sirio Sicurezza Industriale è stato seguito dagli avvocati Raffaele De Luca Tamajo, Italico Perlini e Gaetano Cappucci.